Lo sport moderno non può più prescindere da una attenzione alla mente che vada di pari passo con una preparazione fisica di livello: l’obiettivo non è solo il risultato, ma anche come lo si raggiunge.

L’obiettivo del Coaching mentale nello Sport è quello di raggiungere con maggior velocità, qualità e durata Performance in cui l’atleta esprima in modo completo le sue potenzialità.
Sviluppare le Capacità Mentali che permettono di raggiungere un atteggiamento vincente e gestire lo stress, l’affetto dei fan o la pressione dei media è qualcosa che si può e si deve allenare con costanza come, e tanto più, del fisico.


Tutto questo anche a livello di Squadra dove, attraverso uno stretto rapporto con l’Allenatore, il Coach lavora per permettere miglioramenti di atteggiamento di fronte alla prestazione. Si potenzia così la consapevolezza di efficacia personale e collettiva e la gestione in ottica vincente di Obiettivi, successi e sconfitte, Motivazione e Gioco di Squadra.

Inserisci il tuo nome Oggetto
Inserisci il tuo messaggio
Grazie ! La tua email è stata recapitata.
* Tutti i tuoi dati saranno trattati da parte nostra con estrema riservatezza e non saranno mai forniti a terzi. Ci potrai chiedere in ogni momento la cancellazione dal nostro database.